Consigli Pratici  

Pedix Up  

Ricostruzione Alluce  

Unghia Incarnita  

French Pedicure Gel  












> L'importanza di prendersi cura dei propri piedi

     I piedi sono sottoposti a sforzi e condizioni non indifferenti. Su di loro grava il nostro peso corporeo, per non parlare di chi svolge un lavoro per parecchie ore in piedi. Aggiungiamo che spesso le condizioni di lavoro dei nostri piedi non sono le migliori a causa delle calzature, perchè scomode oppure strette o semplicemente non sufficientemente arieggiate! Eppure i nostri piedi sono molto importanti e non vanno trascurati per la nostra stessa salute, essi raccolgono tutte le terminazioni nervose, vedi la riflessologia plantare. Quindi abbiamo validi motivi per prendercene cura e qui di seguito via segnaliamo alcuni pratici consigli:


> La corretta igiene

    L'igiene del piede risolve una buona parte di problematiche e regala una piacevole sensazione di benessere e di energia. La sera, quando togliete le scarpe, dedicate qualche minuto a massaggiare delicatamente i vostri piedi questo favorisce la circolazione e vi aiuta a conservare una buona mobilità. Dopo lavate i vostri piedi e conde concedetevi un rilassante pudiluvio. L'ideale sarebbe avere due bacinelle, una con acqua calda e una con acqua fredda. Alternando i piedi sull'una e sull'altra per una ventina di minuti riattiverete anche la circolazione prevenendo il problema delle vene varicose. E' possibile unire all'acqua del sale marino, degli olii essenziali così da ottenere un efficace rimedio anche contro l'eccessiva sudorazione. Dopo il pediluvio, quando si rende necessario, tagliate le unghie. Non utilizzate forbicine appuntite, per non creare rischiose ed inutili abrasioni e ricordatevi che le unghie dei piedi non devono essere tagliate seguendo la loro curvatura naturale, ma con un taglio diritto che non intacca gli angoli, per evitare che si incarnino. Ogni tanto, ma con regolarità, rivolgetevi ad una persona specialista per la pulizia e il controllo delle unghie.


> La scelta delle scarpe

    La scarpa deve essere comoda! Non devono essere strette o soffocare il piede. Scegliete quelle che lasciano un pò di spazio tra l’estremità del dito più lungo e l'interno della loro punta, bastano circa 5mm. Inoltre se i nostri piedi hanno la caratteristica di essere più abbondanti in larghezza, non comprate scarpe più lunghe del necessario per stare comodi, scegliete dei modelli di scarpe a pianta larga con tomaia cedevole specifici per piedi larghi!


> Cambiare le scarpe durante la giornata

    Un consiglio molto pratico che contribuirà a mantenere i nostri piedi più freschi e a migliorarne la traspirazione. Cambiate almento due paia di scarpe al giorno, riservando al pomeriggio quelle più comode.


> Il massaggio rilassante

    Dopo una lunga giornata, potete poi effettuare un delicato massaggio (partendo dalla pianta dei piedi per poi risalire fino al polpaccio) con una crema idratante, che non solo allevia la tensione, ma aiuta anche a ristabilire una corretta circolazione sanguigna, prevenendo così callosità e duroni.


> Per la bella stagione

    Non c'è niente di più efficace, quindi, di una buona passeggiata a piedi nudi su terreni cedevoli (come ad esempio l’erba) che meglio si adattano alla loro forma. Oppure se avete l'occasione di andare al mare, il consiglio migliore è quello di fare lunghe camminate in spiaggia, con l'acqua che arrivi almeno fino al ginocchio, per tonificare, massaggiare e rilassare piedi e caviglie.


> Se non avete tempo...

    Questo è il nostro consiglio per chi purtroppo non ha il tempo materiale di prendersi cura dovutamente dei propri piedi e desidera comunque mantenere i piedi in buono stato oppure portare al top l'aspetto estetico del vostro piede rendendolo sexy o alla moda: Rivolgervi ad un centro estetico come il nostro, in cui personale esperto con tecniche e prodotti specifici darà ai vostri piedi cure e bellezza glamour per ...sedurre in ogni situazione!


  Unghie da sogno - Via Vallona N.7 Pordenone - Tel 340.2352898 - P.IVA 01666720931 Privacy | Developed by ADSolution  
© Copyright 2010 - Unghie da sogno
Tutti i contenuti del sito appartengono ai legittimi proprietari
E' vietata la riproduzione totale o parziale del sito senza autorizzazione.